Menu Chiudi

La cantante Silvia Tancredi torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dall’atmosfera sofisticata: Life As Art

A tre anni dal terzo album ‘Love’, Silvia Tancredi torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dall’atmosfera sofisticata: Life As Art, in uscita l’8 gennaio 2025. Distribuito da The Palma Music e Reload Music Italia (in collaborazione con Sony Music).

 

Salve Silvia, il brano cosa rappresenta per lei?

Buongiorno a voi, “Life As Art” è l’inizio di un nuovo capitolo del mio percorso artistico. Sono molto contenta di poter nuovamente allacciare il dialogo con il pubblico e poter trasmettere le mie idee attraverso la mia voce. Ogni album è come se fosse una fotografia del mio percorso di vita, che ci permette quindi di poter fissare nel tempo le emozioni che caratterizzano quel momento e di poterle riprovare ad ogni nuovo ascolto.

 

Descrivi agli ascoltatori di Erre18 chi è Silvia e quali progetti futuri artistici ci saranno in serbo per lei? 

Mi piace quando mi descrivono come cantante e autrice perché in effetti nel tempo oltre all’espressione vocale si è fatta sempre più impellente l’esigenza di voler comunicare le mie idee e i miei pensieri. In questi giorni stiamo ultimando la lavorazione del videoclip del prossimo singolo e programmando la pubblicazione poi dell’intero album e dei concerti di presentazione.

 

Life As Art è un titolo molto evocativo cosa vuole descrivere attraverso questo brano? 

Life As Art è un’idea nata dall’incontro con il pittore Maurizio D’Andrea. La pittura e l’arte in generale sono sempre stata una mia grande passione e continuano ad esercitare un grande fascino in me, e così ho deciso di raccontare questo legame attraverso la mia canzone. Credo che la presenza dell’arte nelle nostre vite sia un modo per poter entrare in diretto contatto con la bellezza e penso che al giorno d’oggi ce ne sia sempre più bisogno.

 

Nel videoclip, Silvia Tancredi diventa un’opera d’arte che sensazioni le ha dato e chi c’è dietro a questa creazione artistica? 

L’idea di partenza è il frutto del lavorio quotidiano del mio “cervello artistico”. Il tutto è partito dal desiderio di voler fare entrare all’interno del mio videoclip la pittura di Maurizio D’Andrea. Inizialmente non sapevo come, ma dopo diversi tentativi, insieme a Gigi Rivetti, mio pianista e produttore, abbiamo deciso di chiedere a Maurizio di dipingere direttamente l’artista che dava voce al tutto.

 

Quanto é importante avere un team di fiducia? Chi vuole ringraziare?

Direi che è fondamentale. Devo dire che da sempre credo molto nel lavoro di team e penso che la musica e i progetti artistici siano più ricchi quando sono il frutto di più menti e più cuori. Diventa però di fondamentale importanza il rispetto e la fiducia, solo così si può fare davvero squadra e solo in questo caso l’unione fa davvero la forza.

 

Una canzone in generale del panorama musicale che la rappresenta particolarmente? 

Difficilissimo dare una sola risposta, è come chiedere ad una madre quale figlio preferisce. Ma se dovessi buttare dalla torre tutti e salvare solo una sola canzone salverei“Lately” di Steve Wonder.

Ultimi #MetaArticoli

Pillole di Sanremo 2025: intervista Giuseppe Currado Direttore di Mondotv24

Pillole di Sanremo 2025: intervista Giuseppe Currado Direttore di Mondotv24.it Salve Giuseppe, prima di iniziare, vuoi le spiegarci che cos’è per lei la musica? La…...

La cantante Silvia Tancredi torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dall’atmosfera sofisticata: Life As Art

La cantante Silvia Tancredi torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dall’atmosfera sofisticata: Life As Art A tre anni dal terzo album ‘Love’, Silvia…...

Pillole di Sanremo 2025: Diorhà

Pillole di Sanremo 2025: Diorhà Diorhà, pseudonimo di Angela Pinto, artista, pugliese legata da sempre alla scrittura, al canto, all’arte e al mondo dell’animazione e…...