Menu Chiudi

INFORMAZIONI RUBRICHISTA

Programmi:

Eros Garberoglio

Sono nato a Torino nel 1972 e fin da piccolo ho avuto una grande passione per le arti marziali.

La mia ricerca mi ha portato a conoscere e studiare con diversi maestri, tra cui Maestri d’armi, Maestri di Yoga, Sciamani e Maestri Spirituali. Ho esplorato la “forma guerriera” da molteplici punti di vista, esperienze che hanno contribuito a forgiare il mio stile di Arti Marziali: il Silat Sfi Asian Martial Art.

Circa dieci anni fa ho conosciuto la Maestra di yoga Roberta Truppi. Insieme abbiamo creato il Metodo Natural Movement, un sistema innovativo che unisce le arti marziali con lo yoga e la ricerca del benessere interiore.

Il Metodo Natural Movement ha già aiutato molte persone a migliorare la propria postura, la flessibilità e la forza, e a raggiungere un maggiore equilibrio psicofisico. Il nostro libro “Cielo Terra nel nostro corpo“, pubblicato da Casa Editrice Psiche 2, approfondisce i principi del Metodo e la sua filosofia.

Il Metodo Natural Movement si basa su un approccio olistico che non separa corpo e mente. Attraverso esercizi pratici e teoria, il metodo aiuta a comprendere il corpo, la memoria corporea e l’energia.

Un focus particolare è dedicato al respiro consapevole e all’identificazione di sé come “Cielo” o “Terra”, due principi cardine dai quali si parte per creare percorsi di benessere personalizzati. La riprogrammazione posturale e l’allenamento quotidiano aiutano a ritrovare forza, flessibilità e benessere. Il metodo è adatto a tutti, dai principianti agli sportivi, per imparare a muoversi consapevolmente e raggiungere l’armonia tra corpo e mente.

Attraverso questa rubrica, voglio condividere con un pubblico ancora più ampio i benefici del movimento consapevole e ispirare le persone ad esplorare questo metodo unico.

Il Metodo Natural Movement è un viaggio di scoperta che invita ad esplorare il potenziale del nostro corpo, la gestione delle emozioni e della nostra mente. È un percorso che può portare ad una maggiore consapevolezza di sé e a un benessere più profondo.