INFORMAZIONI SPEAKER
Programma: Livin’ In Hazzard
Big River
Federico Martinelli, cantante e chitarrista fin dai suoi esordi, appassionato di Blues, Rockabilly e Country Rock. Suona ed ha suonato fin da giovane in diverse formazioni sia componendo brani inediti che dedicandosi all’intrattenimento. Sulla scena musicale bolognese da più di 20 anni.
Pierluigi “PG” Punzo, voce e chitarra, estimatore di sonorità musicali che vanno dal Rock, al Brit-pop d’oltre manica, al Blues. Autore e compositore in diverse formazioni nel corso degli anni sulla scena musicale tra Roma e Bologna, ama sperimentare nuove sonorità anche attraverso l’utilizzo dell’elettronica.
..sono I Big River!
La band attiva dal 2016, costruisce il proprio sound attraverso un’intensa attività live attraversando tutto il nord Italia e giungendo fino in Germania, Svizzera, Slovenia e Croazia. Di chiara matrice country rock e southern rock il duo evolve la propria visione della musica americana arricchendola con una dose di elettronica aggiungendo così synth, loopstation e batterie elettroniche all’interpretazione del genere e dando vita ad un sound innovativo tra il classico e lo sperimentale.
“Un alternative country contemporaneo, tra la tradizione e la sperimentazione, suonato con l’utilizzo di loopstation e synth oltre agli strumenti classici del genere.”
Dopo anni di intensa attività Live in Italia ed Europa la band realizza un primo lavoro “Live Experience..2017”, in cui propone 13 brani cover arrangiati attraverso il proprio sound.
Nel tempo la ricerca di uno stile che si ispira alla grande musica americana, raccontando storie tratte dalla nostra vita quotidiana, porta il duo a comporre brani inediti di cui realizza anche i videoclip.
Questo percorso musicale è raccolto in “Girl With Nails Painted Black”, primo EP di inediti. Nel 2022 inizia la collaborazione con la Thunder Music Group con la quale pubblicano il singolo “Ride My Beer” su scala internazionale.
Nel corso del 2023, con il supporto dell’agenzia A-Z Press, la band pubblica il nuovo singolo “Beers In The Garage”, un esperimento del tutto inedito la cui parte elettronica è curata da Fabio “Bronski” Ferraboschi al Buskers Studio (MO).
Il brano fa parte del nuovo lavoro in uscita ad Aprile 2024. Il disco di inediti dal titolo “Mustang Hood” è anticipato dal singolo “When We Dance” in uscita con il videoclip il 22 Marzo 2024.