COSTANTINO MELONI
Costantino Meloni nasce a Torino nel 1988 e il suo amore per la musica si sviluppa in tenera età, da quando al mattino presto con mestoli e pentole svegliava i suoi fratelli da poco tornati dopo il turno di notte in fabbrica.
Suonatore autodidatta di batteria da quando aveva 16 anni, non si definisce batterista perché lo fa più per passione che per professione.
Appassionato di informatica dai tempi delle scuole medie, ha sempre svolto attività di assistenza, sposando in seguito altri campi più specifici quali tecnico audio e video.
Entrato a far parte della squadra Radio Flash 97.6 nel 2012 come fonico residente, ha collaborato con Hiroshima Mon Amour come videomaker per le riprese di concerti e festival musicali.
Parallelamente entra a far parte della squadra di CortoCorto, associazione di Mauro “Mao” Gurlino, con la quale come operatore di camera e assistente alla regia, gestisce, registra e trasmette eventi dal vivo.
Dal 2015 collabora con Gianluca Gobbi alle attività di UndeRadio, progetto di Save The Children realizzato in medie e superiori in collaborazione con EDI Onlus.
Nel 2021 apre 1.21 Gigawatt Radio e partecipa al collettivo di 6 gruppi a tema Ritorno al Futuro, che nel 2023 si trasformano nell’associazione Ritorno Al Futuro Italia APS, di cui è collaboratore.
Da questa esperienza, e dopo lo stop del covid, ha deciso di riunire tutti i collaboratori con cui ha lavorato negli anni a diversi progetti e dalle ceneri di 1.21 Gigawatt Radio, fonda ERRE18: La Casa degli Artisti APS.